Buona la prima! Diretta discendente da competizione della 308 GTi by Peugeot Sport che si può acquistare nelle concessionarie, la nuova 308TCR ha debuttato e vinto nella prima gara italiana della serie turismo dalla ripresa delle attività post-lockdown.
All’esordio nazionale in un campionato italiano e in occasione della prima gara dalla ripresa dopo il lockdown, la nuova Peugeot 308 TCR porta a casa un importante risultato in occasione del primo round della serie turismo organizzata da Formula X, a Varano de’ Melegari.
Guidata da Massimo Arduini, pilota di lungo corso e appassionato delle auto da corsa del Leone, la Peugeot 308TCR, versione da corsa della 308 GTi by Peugeot Sport di serie e per l’occasione iscritta come 24h Special, si è dimostrata decisamente competitiva, conquistando la pole position e dominando poi la prima gara dell’ATCC.
«Sono davvero soddisfatto e anche un po’ emozionato, ad essere sincero» ha detto Arduini nel dopo-gara. «Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport. Questo fine settimana la vettura è stata fenomenale, grazie anche ai pneumatici Pirelli siamo stati al top in tutte le sessioni e la vittoria è stata il naturale coronamento dell’ottimo lavoro svolto».
La nuova Peugeot 308 TCR è salita in testa alle classifiche anche nelle tre sessioni di prove del sabato. «Il risultato di oggi è un ottimo segnale per la stagione che va ad iniziare. Dal prossimo appuntamento tornerà al mio fianco Giuseppe Bodega e insieme punteremo a conquistare il titolo italiano del Trofeo SuperCup» ha aggiunto Arduini
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy